La neve è caduta anche sul monto erboso del Bernicchi di Città di Castello che ha ospitato un match di promozione umbra ed ora, domani, sarà la volta, di Sansepolcro-Lentigione con i bianconeri che avranno un vantaggio, quello di conoscere il risultato delle dirette avversarie, ma al tempo stesso la svantaggio di dover, gioco forza, inseguire i tre punti alla luce dei risultati.

Lentigione – foto di Barbara Bastoni
La classifica, infatti, dopo la decima di ritorno vedi i bianconeri che devono approfittare della sconfitta della Colligiana a Montevarchi e del pari interno della Correggese, per 2-2 contro il Carpaneto per avvicinarsi ai play out.

Fiorenzuola primo succeso nel girone di ritorno
Tra gli altri risultati della giornata spicca il primo successo, nel girone di ritorno, del Fiorenzuola a spese della Sangiovannese, con gli emiliani che in questa seconda parte del torneo avevano inanellato solo sei punti, in virtù di altrettanti pareggi e di tre sconfitte. Fiorenzuola che non vinceva dal 17 dicembre dello scorso anno in casa e, guarda caso, contro l’altra valdarnese, il Montevarchi. La capolista Rimini impatta al Romeo Neri per 0-0 contro la Sammaurese, mentre il Romagna Centro strapazza il Mezzolara per 4-2. Va in vantaggio, ma si vede poi raggiungere, il Trestina, tra le mura amiche del Casini, dall’Imolese che con il successo esterno si avvicina a meno 7 dalla capolista Rimini.

Tuttocuoio in campo mercoledì
E’ stata posticipata a mercoledì 28 febbraio la gara Sasso Marconi- Tuttocuoio, la partita Castelvetro-Forlì è stata posticipata a mercoledì 7 marzo e si giocherà a porte chiuse, mentre il recupero di Pianese – Sasso Marconi, gara rinviata per nebbia una settimana fa, è stato fissato per giovedì 8 marzo a Pian Castagnaio.
La Federazione ha inoltre diramato il seguente comunicato: “In occasione delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018 si comunica che le società hanno facoltà di richiedere, di comune accordo, l’anticipo al 3 ed il posticipo fino all’11/3/2018 delle gare programmate per il 4/3/18. Resta inteso che l’eventuale anticipo / posticipo va effettuato ugualmente anche in caso di convocazione di calciatori nella Rappresentativa di Serie D che partecipa alla Viareggio Cup con specifica dichiarazione sottoscritta da integrare sulla richiesta di rinvio. Si invitano le società ad informare tutti i tesserati su quanto sopraindicato per l’eventuale espletamento del diritto di voto”.

Diarrasouba – Montevarchi
Tra le note che riguardano la Coppa Carnevale di Viareggio sono tre i giocatori del girone D che sono stati convocati: Leonardo Vitali del Villabiagio, Michael Venturi della Sammaurese, Diarrasouba Adam Ibrhaim del Montevarchi.
Il Dipartimento Interregionale comunica che le gare in calendario nella giornata del 18/3/2018, unicamente delle Società i cui calciatori saranno convocati nella Rappresentativa Serie D che parteciperà alla 70^ edizione della Viareggio Cup – World Football Tournament, saranno rinviate d’ufficio a mercoledì 21/3/2018.
Qualora, però, entrambe le società interessate siano d’accordo e ne facciano espressa richiesta congiuntamente entro il 10 marzo 2018, la gara si disputerà regolarmente il 18/3/2018 senza rinvio. Quindi c’è attesa per sapere se Montevarchi-Mezzolara, Sasso Marconi-Villabiagio e Pianese-Sammaurese, saranno posticipate o meno.