
Bianchini
Ha preso una brutta botta, Bianchini, con relativa ferita, al momento del penalty non dato a favore del Sansepolcro a Colle Val d’Elsa nella partita pareggiata dai bianconeri per 1-1, ma chiaramente falsata da decisioni arbitrali che hanno negato la gioia del successo al Sansepolcro, privando i ragazzi di Schenardi di due rigori solari. Bianchini non ce la farà a giocare lunedì contro il Lentigione, proprio a causa del colpo subito, ma la notizia ancora più brutta, in un momento chiaramente particolare per i bianconeri arriva da Mortaro che ha riportato la frattura del mignolo del piede e dovrà stare, gioco forza, fermo per 30 giorni. Sembra proprio che quest’anno le “maledizioni” in casa biturgense non vogliano terminare con il Sansepolcro che perde ora, una dei suoi giocatori più importanti, tra l’altro realizzatore di 10 reti, e più rappresentativi.

Giorni
“C’è tanto rammarico, ci dice Sauro Giorni, dg del Sansepolcro, per come siamo stati trattati, per i rigori negati, per il mancato recupero, dopo che c’erano state tre espulsioni che hanno chiaramente rallentato il gioco, due in casa Colligiana ed il nostro segretario dopo i penalty negati, ma c’è anche la consapevolezza che la squadra ha reagito e, nonostante qualche titubanza e tensione, ha dimostrato di poter dire ancora la sua”.
Rimboccarsi le maniche e andare avanti.
![Simone-Mortaro-169x300[1]](https://fabiopattisport.com/wp-content/uploads/2017/10/simone-mortaro-169x3001.jpg?w=730)
Mortaro
“Giusto quello che dici, ma dopo quanto visto a Colle Val d’Elsa, con un arbitraggio in quel modo, ti cascano veramente le braccia, perché ti senti impotente di fronte a certe situazioni che, con il gioco del calcio, hanno poco a che vedere. Ma la squadra c’è, si è fatta sentire e dopo questo ennesimo momento negativo, siamo certi che i ragazzi daranno tutto quello che hanno dentro, nelle prossime sfide, che già ci vedono senza Valori, Mortaro e Bianchini”.
Ci auguriamo, chiaramente, che il pubblico ci continui a dare il suo sostegno perché lunedì, alle 14,30, quando affronteremo il Lentigione, avremo bisogno di tutto il calore dei nostri sostenitori al Bernicchi di Città di Castello”.