Perde la Star Volley Città di Castello pallavolo, tra le mura amiche, ma da parte tifernate si recrimina molto e si mette sul banco degli imputati la cattiva giornata del direttore di gara Lorenzo Broccoletti che, a detta di pubblico, dirigenti e giocatrici di casa, non ne indovina una. La vittoria della Libertas Perugia viene fuori, quindi, in automatico, secondo il team tifernate, e passa, purtroppo, in secondo piano il risultato della partita di cartello dell’undicesima giornata, tra le prime due in classifica, con la vittoria delle perugine per 3 a 1.
Davvero peccato aver così segnato una partita che, da un punto di vista tecnico, aveva inizialmente fatto vedere grandi cose, con il primo set ad appannaggio delle ospiti, ed il secondo dominato dalle atlete di casa, con le centrali a farla da padrone sottorete ed un’ottima regia della Chimenti.
Nel terzo set, poi, le continue interruzioni e decisioni negative hanno praticamente rovinato e chiuso il match.
Clima incandescente sugli spalti e probabili strascichi, almeno sul piano della giustizia sportiva.
La Starvolley continua, comunque, tranquillamente la propria preparazione in vista del finale di campionato, in cui cercherà fino all’ultimo di guadagnarsi l’accesso ai playoff con tutte le proprie forze.