Riparte da Spoleto il Città di Castello Pallavolo nel campionato maschile di Serie C, sabato 17 Febbraio alle ore 17.00 alla Palestra Itis dove sarà atteso dalla squadra locale della Monini. Dopo il turno di riposo, a quattro giornate dal termine della regolar season, il Città di Castello, con 21 punti, occupa il quarto posto della classifica, mentre Spoleto, con i suoi 10 punti, è all’ottavo posto, a 3 lunghezze dall’ultima posizione utile per i play-off occupata attualmente dalla Sir Safety Assisi.
Sarà dunque una gara molto importante per i ragazzi di Riccardo Provvedi, uno degli allenatori più qualificati del panorama umbro ed italiano, che, nelle ultime stagioni ha riportato Spoleto dal campionato di B2 a sfiorare la promozione in Superlega ed ancora prima in serie A ad Arezzo, Santa Croce e Formigine; da gennaio segue direttamente la squadra di C della Monini dopo aver lasciato la panchina della serie A a coach Monti.
I tifernati, invece, nelle ultime quattro giornate devono conquistare il maggior numero di punti per ottenere una migliore posizione per i play-off; proprio per questo coach Bartolini ha lavorato ultimamente sugli aspetti tecnici e tattici per fare un ulteriore salto di qualità ai suoi ragazzi.

Mattia Giglio
Mattia Giglio, regista biancorosso traccia la via: “Vogliamo crescere e migliorarci in questa seconda parte della stagione per presentarci al meglio della condizione e nella migliore posizione possibile per disputare un play-off importante; sappiamo bene che tante squadre sono molto ben attrezzate e forti, ma noi stiamo lavorando duramente per cercare di crescere ancora. Non abbiamo obiettivi obbligati e nessun assillo del risultato, e, proprio per questo vogliamo sfruttare queste condizioni per lasciare un segno nell’attuale stagione, essendo coscienti che possiamo giocare alla pari con tutti. La gara con Spoleto è una tappa decisiva sul nostro percorso, sarà un match vero e difficile contro una squadra giovane, come noi, e che conosciamo molto bene. La speranza ma anche l’auspicio per questa stagione, conclude Giglio, è che vorremmo provare a regalare ai nostri magnifici tifosi un sogno e magari provare anche a trasformarlo in realtà”.
Citta di Castello : Giglio, Cherubini, Celestini A., Zangarelli , Riccardini, Pitocchi, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Marsili, Cesari (L2) Camilletti, Falcini. Allenatore Marco Bartolini
Monini Marconi Spoleto : Anchieri, Binaglia, Bravetti, Cantabene, Duranti, Galia, Giustini,, Iorio, Katalan, Mariano, Massarelli, Ottavi, Paolini, Scerna, Traballoni. Allenatore : Riccardo Provvedi