Under 16 femminile Dukes stravince ad Assisi.

Dukes Femminile juniorGara davvero sopra le righe per le “leonesse” under 16 (nella foto) della Dukes che espugnano il parquet di Assisi, dopo 40 minuti di dominio totale fin dalla palla a 2 d’inizio.
C’era da vendicare il -1 dell’andata ed il +29 finale, questa volta, ha abbondantemente ripagato le ragazze della Dukes per un quinto ambitissimo posto finale. Vittoria in ognuno dei 4 tempi giocati, nonostante l’assenza di capitan Pennacchini cui va l’augurio di una prontissima guarigione dopo il brutto infortunio alla caviglia, con un 50-21 finale che la dice lunga sull’andamento della gara in cui neppure il fastidiosissimo sole contro, dei primi 2 quarti, ha fermato le 7 gagliarde giocatrici  toscane.
Prima della partita e durante il riscaldamento lo spauracchio della miglior giocatrice per Assisi, Santopaolo, che all’andata aveva fatto davvero male mettendo a referto 27 punti, aleggiava, ma l’intensità, la caparbietà ed il bel gioco del primo quarto terminato sul 9 a 3 per la Dukes facevano presagire quello che sarebbe poi diventato realtà. Gioco vario e rapido in attacco, difesa solida, hanno contribuito a mettere in difficoltà le padrone di casa che andavano all’intervallo lungo sotto di 9 punti.
Più equilibrato l’inizio di terzo quarto in cui le ragazze di Assisi tentavano il tutto per tutto rientrando fino a -6, ma la reazione delle giocatrici di coach Allegrini è stata davvero esemplare; un parziale di 12 a 0, per rimettere le cose in chiaro, facendo arrivare al termine della partita in grande scioltezza le biturgensi. Gara quasi perfetta che viene dopo la prova maiuscola di Gualdo, in attesa dell’ultima partita, della prima fase in casa, mercoledì 14 febbraio alle 19.30 contro la fortissima Perugia che all’andata vinse nettamente con 45 punti di distacco, anche se le cose, da allora, sono profondamente cambiate e stavolta la Dukes se la potrà giocare con le biancorosse.
Score ad Assisi: Galoppi Maggioni 13 punti, Cesari 10, Sabir 8, Foiani 2, Hamdi 2, Obinu, Cirignoni 15

 

 

Lascia un commento