Prima prova Campionato Regionale ginnastica artistica categoria Gaf-Silver

cdc-atlete-e-tecniche.jpgSi è tenuta a Città di Castello, presso il PalaEngels la 1’ prova del Campionato Regionale Umbria della Federazione Ginnastica d’Italia, di Serie D LA3 ed LB3, per la sezione Femminile. La gara era riservata a squadre, composte da 3 a 6 ginnaste, dagli 8 anni in su che si sono dovute cimentare su 3 attrezzi, volteggio, trave e corpo libero.
In gara per Città di Castello sono scese in pedana nel livello LA3, per la categoria Allieve, Viola Carini,  Aurora Domenichini, Sofia Esposito e  Anita Vannetti, che si sono aggiudicate il gradino più alto del podio, alla loro prima esperienza, sapendo ben gestire emozione ed adrenalina!!
Nella categoria junior e senior, invece ben 3 squadre sono scese in pedana a contendersi il titolo della giornata, che è andato alla società Junior Libertas di Perugia, e, per pochi decimi di punto, la squadra tifernate, formata da Serena Caselli, Sara Cortesi , Letizia Ghironi,  Alice Nataloni ed Elena Testamigna, si è dovuta accontentare del 2’ posto.
All’8° l’altra squadra tifernate, che, a causa della poca esperienza, ha commesso qualche errore di troppo. Alessandra Bizzerri, Irene Bonucci, Chiara Bruschi, Lisa Girelli e Veronica Trenti sono però pronte per il secondo appuntamento.
Al 13° posto invece la 3^ squadra tifernate. Ad accompagnare le atlete c’erano le tecniche Angelica Mariotti, Deborah Tavernelli, Federica Landi, Caterina Polverini ed Erika Landi, ma non poteva mancare, nella gestione della direzione di gara, Alessandra Mariotti, che è stata la voce di questa giornata!
Le atlete, ben 120 in gara, per 26 squadre di tutta l’Umbria sono state premiate dalla Presidente del Comitato Regionale Umbria FGI, Antonella Piccotti, dal Presidente dell’ASD CJGT by Mariotti Family Augusto Mariotti e Referente Regionale di Giuria della sezione Gaf, Monica Castiglione.

Lascia un commento