B1 femminile: autorevole prestazione di San Giustino. Battuto Trevi 3-1

SAN GIUSTINO tosti esultanza fine partita

Capitan Tosti esulta a fine match con Trevi

E’ proprio vero, tra le mura amiche del Palavolley di San Giustino, le ragazze di Marco Gobbini sembrano imbattibili ed anche la terza forza del campionato, Trevi, deve soccombere per 3-1. Un solo black-out, nel terzo set, a margine della migliore prestazione stagionale.
San Giustino impone la “legge” del PalaVolley anche nel derby umbro con le avversarie che si fermano a 5 vittorie consecutive. Il gran temperamento della formazione di Marco Gobbini, ora quinta nella classifica del girone C di Serie B1 a -2 dalla zona play-off, è stato alla fine più forte anche dei problemi fisici che avevano accompagnato qualche atleta nel corso della settimana. Tre i fondamentali che hanno fatto la differenza in favore delle biancazzurre: la battuta, caratterizzata dalla precisa tattica finalizzata a “disinnescare” la più prolifica attaccante avversaria, Michela Catena, la quale ha ricevuto ben 52 palloni; il muro, con una supremazia netta tanto sui colpi vincenti (19 contro 5) quanto sulle spizzicate e poi la difesa, determinante nella costruzione della vittoria. San Giustino migliore anche in attacco ed entrambe le formazioni poco ordinate in ricezione.

SAN GIUSTINO Mezzasoma e Mearini muro su Catena

Mezzasoma e Mearini a muro su Catena

Elisa Mezzasoma ha messo insieme 26 punti con un 40% di positivo e Valentina Mearini, oltre che in fase realizzativa, ha fatto la voce grossa al centro anche con 8 muri punto. Sul versante trevano, la Catena è al 33% di incisività (18 punti), la Cruciani ha garantito il suo apporto senza particolari acuti e a sostenere la squadra in più frangenti è stato il potente mancino di Alessandra Capezzali, che nello score è salita a quota 16.
Un grande elogio alla squadra da parte dell’allenatore Marco Gobbini a fine partita. “Come si usa dire in gergo, tutte le singole hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo – ha esordito il tecnico di San Giustino – dopo un inizio nel quale erano un po’ contratte. Poi però hanno cominciato a mettere a frutto fondamentali quali la battuta, il muro e la difesa, che specie nel secondo set ha lavorato veramente al massimo”.
Miglior partita giocata finora dalla squadra?

Gobbini-Marco all.San Giustino

Marco Gobbini

“Sì, nonostante qualche acciacco fisico che ci perseguita, ma in casa le ragazze giocano veramente bene. Sono in nove e costituiscono un gruppo molto unito, per cui ribadisco il concetto: in primis, alleno persone in gamba e poi atlete, con la società che ci sta sempre vicino”.

 

 

San Giustino- Trevi 3-1 (25-23;25-13;22-25;25-14)

SAN GIUSTINO: Iacobbi 5, Stincone 4, De Stefani 14, Mearini 14, Tosti 7, Mezzasoma 26, Marinangeli (L) ricez. 48%. Non entrate: Fastellini, Leonardi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
TREVI: Rumori (L1) ricez. 52%, Tiberi 1, Monaci, Gemma 1, Capezzali 16, Cruciani 10, Catena 18, Ubertini 1, Muzi 2. Non entrate: Bozzi, Vujevic, Sabbatini (L2), Leorsini. All. Francesco Tardioli e Albino Bosi.

Arbitri: Dalila Villano di Terni e Beatrice Cruccolini di Perugia.
Durata set: 28’, 23’, 29’ e 24’, per un totale di un’ora e 44’.

 

 

 

 

Lascia un commento