Alla luce dell’importante punto ottenuto a Modena, contro il Castelvetro, è doveroso parlare di chi, per un brutto infortunio, non ha potuto prendere parte alla trasferta. Parliamo di Riccardo Valori e lo facciamo con il padre Paolo, giocatore dall’illustre passato, sino ad arrivare anche al Milan, che sicuramente non ha trascorso un bel momento.

Paolo Valori nel Milan
“Riccardo sta meglio, ci dice, ma è ancora al San Donato di Arezzo dove l’intervento è riuscito molto bene, ma i medici lo hanno ancora in osservazione dato che l’ematoma che ha si deve, per sicurezza, riassorbire”.
In pratica cosa è successo il 4 gennaio?
“Riccardo ha preso una ginocchiata tra il fianco e il rene, botta questa che ha causato le problematiche che lo hanno portato ad andare al Pronto soccorso di Sansepolcro. E qui devo spendere due parole sull’operato dei medici che lo hanno visitato e che lo hanno indirizzato subito al San Donato dove anche qui ha trovato, nel reparto di urologia, medici professionalmente molto bravi che sono subito intervenuti”.
Operazione riuscita molto bene.
“Sì, grazie alla competenza di tutto lo staff, sia del pronto soccorso di Sansepolcro che naturalmente del reparto di urologia dell’ospedale di Arezzo, ed è naturale che lo tengano in osservazione per altri giorni. Non è certo normale, infatti, per il reparto trovarsi di fronte ad un ragazzo di 26 anni che necessitava di cure urologiche importanti. Le analisi, debbo dire, che vanno bene, stesso discorso per le ecografie a cui Riccardo viene sottoposto, non c’è febbre e si spera che l’ematoma, chiaramente ancora visibile, si assorba, così da poter poi lasciare la struttura”.
Inutile chiederti quando lo rivedremo in campo.

Riccardo Valori
“Spero presto, anche se l’operazione avrà il suo decorso; posso dire che Riccardo ha avuto molta sfortuna, è andata male, ma è andata, al tempo stesso bene, per come il ragazzo ha reagito e per la professionalità e competenza dei medici che sono subito intervenuti. E’ naturale che lui scalpita per tornare prima possibile in campo e tutti ci auguriamo lo possa fare il prima possibile, ma l’intervento avrà il suo iter da seguire”.
E da parte nostra vanno gli auguri più sinceri a Riccardo, con la speranza di poterlo rivedere quanto prima esultare per le sue reti che porteranno alla salvezza il Sansepolcro.