Terza tappa stagionale del trofeo monomarca Suzuki GSX-8R Cup: dopo Misano Adriatico e Imola, è il turno nel fine settimana dell’Autodromo Internazionale del Mugello, dove sarà di scena Marco Bollini di Sansepolcro, portacolori della scuderia 5 Speed. Finora, l’annata è stata tutt’altro che favorevole al 22enne centauro, costretto al ritiro in quel di Misano nel finale, dopo che si stava rendendo protagonista di una eccellente prestazione e giunto in fondo, non senza sofferenza, alla competizione di Imola: “Purtroppo, l’ultima volta non stavo bene a livello di salute – dichiara Bollini – e ho terminato la gara, ma con grande affanno”.

Se dunque giugno per lui non è iniziato al meglio, adesso si augura che almeno la fine del mese possa portare novità in positivo lungo i 5245 metri del circuito toscano: “E’ una pista che conosco per avervi girato e gareggiato più volte in passato – precisa sempre Bollini – e che dal mio punto di vista è da considerare bellissima. Ha tutte le caratteristiche importanti, per esempio quella di essere veloce e tecnica: ritengo pertanto che sia una fra le migliori in assoluto”. Per ciò che riguarda i suoi obiettivi, la risposta è scontata: “Dopo Misano, voglio cancellare anche Imola, per cui spero finalmente di correre in condizioni normali, senza intoppi e senza imprevisti di alcun genere, per poter finalmente capire quale possa essere il mio ruolo in un campionato molto partecipato e nel quale credo di potermi giocare le mie buone chance”. Ecco infine il programma: alle verifiche tecniche e sportive di venerdì 26 giugno, seguiranno le qualifiche di sabato 27, con la Qp 1 dalle 10.15 alle 10.35 e la Qp 2 dalle 15.40 alle 16, mentre la gara si disputerà domenica 28 con inizio alle 11.10 sulla distanza dei 10 giri, per un totale di 52 chilometri e 450 metri.