“Lo sportivo nell’era dell’intelligenza artificiale” saranno i giornalisti Giulia Mizzoni di Amazon Prime Video e Massimo Boccucci del Corrie Sport-Stadio i conduttori di quanto si svolgerà ad Anghiari al Teatro dei Ricomposti a partire dalle 18,30 martedì 11 novembre.
Tra i premiati Gianni Rivera, Alberto Malesani, Sebino Nela e Daniele Cassioli. Il fattore umano, e il rapporto tra sport e intelligenza artificiale, saranno i temi centrali della XVI edizione del Premio Sportivo Nazionale “La Clessidra”, uno degli appuntamenti più attesi e di prestigio nel panorama sportivo in una serata dedicata alla riflessione sul valore autentico dello sport — quello che esalta talento, emozione e valori umani — in un’epoca sempre più segnata dall’evoluzione tecnologica e dai linguaggi digitali.Il Premio “La Clessidra alla Carriera” sarà assegnato all’ex pallavolista Veronica Angeloni, agli ex calciatori Gianni Rivera e Sebino Nela, e all’ex arbitro internazionale Stefano Braschi.



Il XVI Premio Sportivo Nazionale “La Clessidra” andrà all’allenatore Alberto Malesani, e all’atleta paralimpico Daniele Cassioli. Tanti poi i riconoscimenti selezionati dal Comitato Organizzatore con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Anghiari e della Provincia di Arezzo, riconoscimenti che incarnano al meglio i principi fondanti della Clessidra: tempo, volontà, capacità e successo.
Entusiasta il sindaco di Anghiari e Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri “Il Premio La Clessidra emoziona ogni anno, perché racconta storie di campioni attraverso l’etica dello sport. Un evento che dà lustro ad Anghiari e che ogni anno cresce a livello di numeri e partecipazione, un ringraziamento particolare agli organizzatori”.


