Terminati gli eventi estivi Ugo Russo, Cittadino onorario di Sansepolcro e Presidente onorario del Vivi Altotevere Sansepolcro si è subito “tuffato” negli appuntamenti autunnali. Così in questo periodo ne ha organizzati e presentati due, quello a Fondi, in provincia di Latina, il 3 ottobre, a firma dell’ANSMeS (associazione sotto l’egida del Coni e del Cip, Comitato italiano paralimpico, di cui è Vicepresidente) che verteva sul tema “Sport, stili di vita e salute” con campioni del mondo ed europei
Meno di un mese dopo, il 27 ottobre, Ugo Russo ha presentato la quarta edizione del premio nazionale “Alessandro Mazzinghi”; dopo aver portato negli anni precedenti a Pontedera, città natale di Mazzinghi, Mario Cipollini, Marcello Lippi e Giancarlo Antognoni, assieme alla Commissione del premio e ai figli di Mazzinghi ha invitato il più grande campione di motociclismo di tutti i tempi, Giacomo Agostini.
L’intervista di Ugo Russo al grande motociclista della MV Agusta ha spaziato dagli inizi della sua fulgida carriera ai tantissimi successi, ai 15 campionati mondiali vinti. Infine, la sua attività di manager e direttore sportivo e del fatto che ancora oggi, alla veneranda età di 83 anni, gira il mondo come testimonial di vari prodotti commerciali.

Ugo Russo ci ha chiesto di voler fare una dedica e dare un appuntamento. La dedica al Sansepolcro calcio: “E’ un periodo molto sfortunato per i citti, ha dichiarato, partite perse, o raggiunti nel punteggio, nei minuti finali, tanti infortuni, disattenzioni, certo, ma anche tanta sfortuna. Tantissima gente è vicina ai nostri calciatori e questo, unito alla loro grande voglia di reazione e all’amore che nutrono per la maglia che indossano, li saprà sicuramente far uscire da quelle sabbie mobili in cui certi risultati li hanno fatti precipitare”. Appuntamento, invece, a tutti gli amici della Valtiberina: “Ci risentiamo tra un mesetto circa. Sta per succedere qualcosa di sensazionale, ha dichiarato Ugo Russo”.