Da 567 giorni il Sansepolcro non vinceva in serie D

Aveva condotto maluccio la gara il sig. Battistini di Lanciano, poi sul finire della partita, non certo ben coadiuvato dai suoi due assistenti, D’Orazio di Teramo e Monaco di Chieti, ha rovinato quello che c’era da rovinare espellendo per un fallo veniale, Vitiello. L’attaccante bianconero, artefice del gol del successo, si era tolto la maglietta ed aveva beccato, giustamente, il primo giallo, (pensare che Vitiello ha 27 anni e sa bene quello che andava incontro togliendosi la maglia), poi a distanza di quattro minuti dalla rete della vittoria del Sansepolcro, aveva commesso un fallo, cercando di raggiungere la palla, veniale sul portiere avversario e si era beccato il secondo INGIUSTO giallo che lo portava all’espulsione. A Fine partita, dopo il triplice fischio, Gennaioli, benedetta età, ma 20 anni sono….tanti per il calcio, tirava i capelli ad Aprili e si prendeva un rosso diretto che gli costerà, come minimo, due giornate. Arbitraggio che questa volta ha visto giusto, ma che per 90 minuti ha lasciato all’immaginazione il gioco del calcio. Fatto è che il Sansepolcro si presenterà ad Altopascio senza Vitiello e Gennaioli, recuperando però Fumanti.
Le nostre pagelle:

SANSEPOLCRO : Bambara 7,5, Barboni 7, Omohnoria 8, Brizzi 6, Borgo 7, Adreani 7, Belli 8, Barculli 7, Bocci 7, Massai 6,5, Vitiello 7,5. Petricci 7, Gennaioli 5, Alagia 6. All. Ciampelli 7.
SCANDICCI: Fedele 7, Bigazzi 6, Dodaro 7, Tacconi 5, Bianconi 6, Valentini 6, Grossi 5,5, Guidelli 6, Arrighini 6, Mugelli 5,5 Valori 6,5. Chiaverini 6, Aprili 5,5, Boganini 6, Russo 6, Grottelli ng. All. Taccola 6.
ARBITRO Battistini di Lanciano 4,5
Note: Angoli 5-2 per il Sansepolcro. Espulso all’87’ Vitiello. A fine gara rosso diretto per Gennaioli. Ammoniti Brizzi, Valentini, Aprili. Pubblico presente circa 800 spettatori.

One Comment

  1. Avatar di Sconosciuto

    Concordo. Un arbitraggio veramente scarso, carente sul piano tecnico e comportamentale (un arbitro non deve mai mettersi a battibeccare con i giocatori oppure redarguire sempre senza ammonire quando è necessario). I giocatori devono stare attenti alle espulsioni, compreso quelli di 20 anni. Meno colpevole Vitiello.

    remo gherardi

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento