Partono i vari campionati, ma per qualche sport si dovrà attendere. Iniziamo dalla pallavolo: nella serie A3 maschile dove abbiamo l’Altotevere San Giustino il via sarà dato il 19 ottobre, per la B1 femminile dove troviamo il Trestina si parte l’11 ottobre. Stessa data di partenza per la C maschile dove vi sono Città di Castello e New Volley Sansepolcro. In C Femminile il via il 18 ottobre con un derby tra Città di Castello ed Umbertide. Per la pallacanestro il via sabato 4 ottobre con Umbertide in A2 femminile che ospiterà il Cus Cagliari, mentre in C maschile il via sarà dato con la Dukes che gli sportivi di Sansepolcro si augurano vincente, sabato 29 settembre.
E veniamo al calcio dove il via ci sarà, per serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria Umbra domenica 7 settembre. In serie D il Sansepolcro sarà in casa contro lo Scandicci, mentre il Trestina sarà fuori con il San Donato. Per l’Eccellenza Umbra la Pietralunghese farà il suo esordio a Bastia, mentre il Pierantonio, sempre per quanto riguarda le squadre dell’Alto Tevere, affronterà la matricola Nuova Alba.
Per la Promozione Umbra il Città di Castello, che partirà da -5, farà il suo esordio in casa al Bernicchi contro la compagine del San Marco Juventina, la Virtus san Giustino sarà impegnata nel derby a Calzolaro, il Montone ospiterà il Mantignana, mentre l’Umbertide Agape sarà fuori casa con il Ventinella.
Per la prima categoria Umbra derby a Pieve S.Stefano dove sarà di scena il Selci Nardi, mentre il Lama di Fabio Catacchini giocherà in casa, al Polchi Laurenzi con il Montecastelli, il Cerbara sarà fuori contro il Fraticciola Selvatica. Eccellenza Toscana con Antella, Rondinella, Sansovino, Baldaccio, Castiglionese, Sangiovannese e Figline tra le protagoniste avrà il via ufficiale domenica 14 settembre, mentre per l’Eccellenza Toscana Femminile fischio d’inizio domenica 19 ottobre.








