In Regione Toscana presentato il programma

Parliamo anche non solo di sport, ma di cultura, istruzione, ricerca, musica e comicità parlando delcil Berta Music Festival che si svolgerà a Sansepolcro dal 29 agosto al 1 settembre. La manifestazione è organizzata dai “Citti del fare” ed è stata presentata in Regione Toscana a Palazzo del Pegaso questa mattina. Cristiano De Andrè, Max Giusti e Alex Britti saranno gli ospiti della città pierfrancescana che con i Citti del fare ha dato un’autentica svolta. Quarta edizione in programma dopo i successi delle passate manifestazioni che hanno portato a Sansepolcro e in tutta la Valtiberina tosco-umbra, un pubblico di eccezione. Berta Music Festival, rassegna di spettacolo organizzata dai Citti del fare con il patrocinio del comune di Sansepolcro e da parte  dell’amministrazione provinciale ha in programma, quest’anno ‘De Andrè canta De Andrè’ di Cristiano De Andrè (venerdì 29 agosto); ‘Bollicine’ di Max Giusti (sabato 30 agosto); ‘Canzonissima’ di cantanti locali, professionisti ed amatoriali(domenica 31 agosto), ‘Feat Pop’ di Alex Britti (lunedì 1 settembre).
Francesca Mercati, assessore alla cultura di Sansepolcro ha sottolineato come il Berta Music Fest “rappresenta il momento principale del cartellone degli eventi estivi di Sansepolcro”. In poche edizioni, ha detto, è stato in grado di proporre serate di rilevanza nazionale che hanno registrato il sold out e creato tanto indotto per la nostra città”.
Le ha fatto eco il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri ricordando come le edizioni passate sono state un successo dopo l’altro e come l’evento sia cresciuto in un tempo molto ridotto.
Giuseppe Carbonaro, Presidente dei Cittì del fare  ha espresso soddisfazione “Per aver portato anche quest’anno un programma molto importante per la nostra città e per la provincia.”

Lascia un commento