Siamo in dirittura d’arrivo. Sarà inaugurato dall’Amministrazione Comunale di Sansepolcro il secondo ponte sul Tevere e la viabilità di collegamento, sabato 21 giugno alle ore 12.30.
Una infrastruttura attesa e strategica, concepita per migliorare la viabilità territoriale e il collegamento tra le diverse aree della vallata, dal centro della città di Sansepolcro al cuore della zona industriale, e che rappresenta uno dei più importanti interventi infrastrutturali degli ultimi anni.
Il progetto, lodato anche a livello nazionale come esempio virtuoso di ingegneria e sostenibilità ambientale, è stato seguito con costante impegno dall’Amministrazione Comunale biturgense, in particolare dall’assessore Riccardo Marzi e da tecnici e personale dell’Ufficio Lavori Pubblici di Sansepolcro. Fondamentale anche la realizzazione della nuova viabilità di collegamento che ha completato l’intervento migliorando così la fluidità del traffico urbano e alleggerendo il carico sulla Senese Aretina.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco Fabrizio Innocenti e l’intera giunta di Palazzo delle Laudi, tecnici e dirigenti che hanno preso parte alla realizzazione di questa fondamentale infrastruttura.



