Forcignanò nuovo Presidente del Coni

Le congratulazioni del sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, e dell’assessore allo sport Riccardo Carletti al neo presidente del Coni Umbria, Aurelio Forcignano’. “Le più sentite felicitazioni e auguri di buon lavoro al nuovo presidente del CONI Umbria che subentra al generale Domenico Ignozza, che ha guidato il Coni per 34 anni, dopo un lungo e proficuo mandato sempre a contatto con i territori e le società sportive. Come avvenuto fino ad ora la nostra città, con oltre 14mila praticanti attivi nelle svariate discipline sarà pronta a collaborare con il CONI per la promozione dello sport a tutti i livelli a partire da quello scolastico e giovanile”, hanno dichiarato Secondi e Carletti nel rinnovare al presidente Forcignano’ auspicio per un nuovo mandato all’insegna della sinergia positiva per la comunità locale. Secondi e Carletti hanno ringraziato anche il delegato uscente del presidente Ignozza, Simone Santi, sportivo di lungo corso ed ex arbitro internazionale di volley.
Aurelio Forcignanò è il nuovo presidente del Coni Umbria per il prossimo quadriennio olimpico 2025-2028. È stato eletto oggi presso la sede della Figc di Prepo a Perugia. Forcignanò, candidato unico alla presidenza, ha 69 anni, originario della provincia di Lecce ma presente in regione dal 1974, nella sua carriera Forcignanò è stato direttore generale di Confindustria Umbria e presidente del Club velico Trasimeno. È inoltre membro del Rotary Club.
La nuova giunta regionale del Coni sarà formata da Umbro Brutti, Fabio Moscatelli, Luigi Repace, Costanza Laliscia, Michela Zampa, Giacomo Fabiani e Fabrizio Forzoni.

Lascia un commento