Errare è umano

Tutti possono sbagliare, io per primo, ma chi ci lavora e poi riscuote pubblicità, incorre in alcuni errori. Addetti di testate on line hanno, infatti, creato certi sbagli: parliamo di calcio. Una ha dato un goal annullato alla Sestese nei quarti di finale di Coppa Italia, ma il giocatore non era mai entrato e la rete non c’era. Corretta la notizia dopo pochi minuti.
Un’altra testata aveva visto la vittoria della Terranuova Traina sul Seravezza Pozzi per 1-0, quando il risultato reale era stato di 1-1. Notizia corretta dopo svariate ore.
Un’altra aveva un giornalista che stava commentando in un campo sportivo e, sempre lo stesso giornalista, era presente e commentava in un altro stadio: Santo potere dell’ubiquità diceva l’Antico Testamento.
Un’altra testata aveva dato un pareggio, commentandolo, quando la squadra di casa aveva vinto e non pareggiato. Ma passiamo alla politica: un intervistato ha affermato in una emittente che per essere Capitano Reggente nella Repubblica di San Marino bisogna essere nati nell’antica Repubblica. Marco Nicolini, che è stato eletto Capitano Reggente della Repubblica di San Marino per il periodo 1 aprile-1 ottobre 2021 è nato in Italia, a Piove di Sacco in provincia di Padova.

Lascia un commento