Parco del Millenario a Sansepolcro: da oggi è ufficiale il progetto sportivo

Venerdì 22 novembre  Sansepolcro ha celebrato l’apertura ufficiale della nuova area attrezzata del Parco del Millenario, inserendosi nella grande rete nazionale del progetto Sport di TUTTI – Parchi, promosso da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con ANCI.
L’evento ha visto la partecipazione entusiasta di istituzioni, cittadini e partner del progetto, riuniti per celebrare una grande iniziativa dedicata alla promozione dello sport e del benessere psico-fisico all’aria aperta. Testimonial d’eccezione è stato lo sportivo Manuel Taschini, atleta e istruttore di calisthenics ovvero di una disciplina sportiva incentrata sullo sviluppo della forza relativa, eseguita usando il terreno e diversi tipi di barre. Taschini si è esibito, assieme a due allievi, per dimostrare come le strutture siano congeniali a tale attività.
Un progetto per il benessere e l’inclusione.
La nuova area, attrezzata al Parco del Millenario, è dotata di strumenti all’avanguardia che consentono a tutti, senza limiti di età, di svolgere attività fisica. Attraverso semplici QR Code, gli utenti potranno accedere a tutorial di allenamento.
La gestione dell’area è stata affidata al Comune di Sansepolcro, che ha contribuito alla realizzazione del progetto, e che la mette a disposizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio e di tutta la cittadinanza.
Con il taglio del nastro e la consegna ufficiale dell’area attrezzata, Sansepolcro si è unita a una rete nazionale di parchi che mira a trasformare il territorio in una grande palestra a cielo aperto, incentivando stili di vita sani e momenti di aggregazione sociale.
La nuova area sportiva del Parco del Millenario è già pronta ad accogliere cittadini e visitatori, offrendo un’opportunità unica per praticare sport immersi nel verde. Questo spazio rappresenta un ulteriore passo verso una città più inclusiva, attenta al benessere e alla qualità della vita dei suoi abitanti.

Lascia un commento