Un grande week end quello della gara dello Spino dedicata alle moto, che ha visto oltre 130 mezzi al via nei due giorni di gara dell’8 e 9 Giugno. Un grandissimo afflusso di spettatori, provenienti da molte parti d’Italia come da anni non succedeva. La manifestazione pievana è stata organizzata come da alcuni anni dal Motoclub cesenate “Paolo Tordi”, con l’indispensabile supporto della Prospino Team per la realizzazione del percorso e delle infrastrutture, il tutto sotto l’egida della Federazione Italiana Motociclismo, per un campionato nazionale coordinato nella sua interezza dal “Moto club Spoleto 2021”
Il vincitore delle due gare, con il nuovo record del tracciato, abbassato più volte nella “due giorni”, è stato Luca Maurizio Salvadori su Ducati 1000 4T.
Al secondo posto assoluto, sia sabato che domenica, si è piazzato Matteo Lardori su quad Polaris 1000 4T, anche lui andato sotto il vecchio record del tracciato. Terzo assoluto nelle due gare Francesco Maria Piva, su Honda 1000 4T.
I tre piloti sul podio sono poi risultati ciascuno primo nella propria classe di appartenenza: Salvadori nella classe Super Open 1000, Lardori in classe Quad e Piva in classe Super Open 600.
Palpabile al termine la soddisfazione degli organizzatori per il bel risultato sportivo e per la presenza del grande pubblico. 