Se il 2023 era un’annata storica per Sansepolcro con tre promozioni, il 2024, è un’annata da dimenticare con due note positive nel settore femminile calcistico e nel basket maschile:
Partiamo appunto dal calcio: 2023 braccio di ferro con l’Ellera in Eccellenza Umbra e squadra promossa in serie D all’ultimo secondo. Anno 2024 retrocessione, come quartultima, dalla serie D all’Eccellenza Umbra.
Settore femminile: sempre lotta estenuante con Orvieto: vittoria in Coppa Italia per le ragazze di Sansepolcro, Eccellenza Umbra: secondo posto dietro Orvieto, per le giovani bianconere. Vittoria sonante per 3-0 del Sansepolcro su Orvieto per la Super Coppa. Brave ragazze.
Pallavolo: 2023: Un campionato di C maschile con una vittoria sudata e con la promozione in serie B. Anno 2024: Per ora un solo successo, ad Orte, e retrocessione in serie C.
Basket: Trionfo della Dukes maschile in serie D, promozione in serie C. Qui la squadra, che ha nello sponsor Immobiliare Romolini, ottiene la permanenza in serie C e addirittura, da neopromossa, partecipa agli incontri per andare avanti e tentare la scalata verso la serie B. Ma è già un sucecsso essere arrivati dove mai la pallacanestro di Sansepolcro era arrivata.







