Ci sono ancora tre sfide in serie D.

Mancano solo tre giornate al termine del Girone E di serie D. Tutto è ancora da decidere sia in alto che in basso.
Il Montevarchi ha 36 punti e, sinora un vantaggio di dieci sul Real Forte Querceta, con la squadra tirrenica che sarebbe ora retrocessa senza play out. Gli aquilotti hanno in casa. Domenica prossima, lo scontro diretto con l’Orvietana, poi saranno per un’altra partita al cardiopalma al Buitoni di Sansepolcro, quindi chiuderanno in casa con il Grosseto. E’ indubbio che una vittoria con l’Orvietana avvinerebbe i rossoblù alla salvezza.
Ed eccoci all’Orvietana, 34 punti, vorrà riscattare proprio a Montevarchi, lo stop subito in casa contro la Pianese. Ha il calendario più complicato. Dopo Montevarchi andrà a Grosseto e chiuderà in casa con il Livorno.
Il Sansepolcro, 28 punti, sarà domenica prossima nella tana della capolista Pianese, quindi ospiterà il Montevarchi e chiuderà a San Donato, sperando in qualche passo falso del Real Forte Querceta, per giungere ai play out che dovrebbe disputare ad Orvieto. Il Real Forte Querceta 26 punti è, ora come ora, già retrocesso, il distacco dal Montevarchi è di 10 lunghezze e, come sappiamo, devono essere meno di 8 per arrivare ai play out. Dopo la sconfitta di Grosseto, che ci può stare, la squadra tirrenica, che ha disputato un buon girone di ritorno, ospiterà domenica il Tau, quindi andrà a Gavorrano e l’ultima giornata avrà in casa il Seravezza. Diamo per spacciati, anche se continuano a dire, sportivamente, la loro, Ponsacco e Cenaia. Quindi, oggi come oggi,  ci sarebbe un solo play out tra Orvietana e Sansepolcro, Ma ancora è lunga e le sorti da decidere sono sempre lontana. Come lo è la lotta per andare in C. La Pianese, 61 punti, avrà il Sansepolcro, quindi andrà a Seravezza e poi chiuderà con il Tau, con 7 punti avrebbe la matematica certezza di andare in serie C. Ovvero vincendo in casa e pareggiando fuori. Il Gavorrano, 58,  le deve vincere tutte e non servirebbe con i conti che stiamo facendo, andrà a Ponsacco, e ci può stare un successo, poi avrà il Real Forte, sulla carta un’altra vittoria, chiuderà in casa del Ghiviborgo e non sarà facile. Il Grosseto 57, ci spera, andrà a San Donato, quindi ospiterà l’Orvietana ed andrà a Montevarchi. Calendario non impossibile.  Tagliate fuori le altre, anche se il Tau continua e il Livorno è sempre più alle corde.

Lascia un commento