Festa a Pietralunga

Piazza VII Maggio gremita a Pietralunga per la Cena dello sport, organizzata dall’azienda Giuliano Tartufi , insieme all’Asd Polisportiva Pietralunghese per sostenere le attività sportive cittadine, dalla danza al judo, passando per ciclismo, tennis e podismo senza dimenticare il calcio, con staff, dirigenza e giocatori della Pietralunghese, non solo la ‘prima squadra’ ma anche i più piccoli, che sono stati presentati in questa occasione, accanto agli altri protagonisti dello sport locale.
Una festa molto partecipata, con circa mille persone in piazza.
Un augurio speciale è arrivato anche da Fabrizio Ravanelli, ospite d’onore della serata, che ha incoraggiato la squadra e ricordato il suo personale rapporto con l’attività sportiva, condotta prima ai massimi livelli nel calcio e attualmente con notevoli risultati nel ciclismo. 
“Ho una grande passione per la bicicletta – ha detto Ravanelli – e vengo spesso qui a Pietralunga partendo da Castel Rigone, dove vivo. È un allenamento duro e faticoso ma che mi piace fare, è un privilegio poter passare in un paese così carino”. “Siamo un paese di 2000 abitanti – ha spiegato Giuliano Martinelli, titolare della Giuliano Tartufi – e per tenere in vita tutte le discipline sportive che abbiamo non bastano gli sponsor, serve il sostegno di tutta la comunità e questa serata, molto partecipata, ha dimostrato un’unità d’intenti”. “Il nostro patron Giuliano Martinelli – ha affermato il capitano della squadra, Simone Eramo – quest’anno ha voluto alzare l’asticella dopo che lo scorso abbiamo perso la semifinale play off e ci ha detto che dobbiamo vincere il campionato; quindi, ha allestito una squadra importante, toccherà a noi fare quello che lui ci ha chiesto”.
“Serata bellissima sotto la Rocca longobarda – ha concluso il sindaco di Pietralunga Mirko Ceci – per dare un contributo importante a tutte le attività sportive. Faremo ulteriori investimenti nei prossimi mesi andando a creare nuovi campi di calcio a 8, padel e beach volley, oltre a ristrutturare il vecchio campo sportivo. Inoltre, l’amministrazione depositerà presto il progetto per la realizzazione della piscina, con l’auspicio e la speranza che venga finanziato”.

Lascia un commento