Sansepolcro sugli scudi

Tre date che rimarranno impresse nella storia sportiva di Sansepolcro: 30 aprile 2023 la Dukes basket accede ufficialmente, vincendo il campionato, dalla serie D alla C. Domenica 7 maggio 2023 il Sansepolcro sovvertendo gli ultimi pronostici, battendo il Foligno per 2-1 e con il concomitante pareggio per 0-0 dell’Ellera in casa con la Narnese, torna in serie D, vincendo il campionato con un punto di vantaggio sugli avversari corcianesi. Dopo cinque anni di delusioni, arriva per il numeroso pubblico del Buitoni, il sogno, diventato realtà, del ritorno in D.
Ed ora la New Volley che batte in gara tre, sabato 10 giugno 2023, recuperando punti su punti, Spoleto, per la serie B.
Nella Dukes da elogiare tutti, ma proprio tutti, dal Presidente Allegrini e il ds Corvina, al capocannoniere del torneo, l’americano Nicholas Schilitzer. Ora, dopo gli europei social, il 13° torneo giovanile Barbagli è arrivata la convocazione per i mondiali di Berlino, nel Torneo dedicato ai Social Olympics, di Fabrizio e Francesco Magrini che rappresenteranno la Dukes dal 17 al 25 giugno in Germania. Saranno ufficiali di campo, unici italiani a essere selezionati per tale compito.
Nel calcio il plauso va al pubblico, sempre vicino alla squadra, all’allenatore Antonio Armillei, al ds Emanuele Monni, entrambi ora a Città di Castello per tentare la risalita in serie D, al Presidente Giorgio Lacrimini, al direttore Generale Giovanni Guerri. Ma un plauso va a tutta una squadra che ha voluto la serie D e cercherà una salvezza tranquilla il prossimo anno.
La New Volley, dopo aver vinto lo scorso torneo il campionato di C maschile, ma che per ragioni federali non aveva ottenuto la promozione diretta in B, c’è riuscita quest’anno grazie ad un’attenta gestione del Presidente Celli e degli allenatori Rossi e Torelli, oltre che di una squadra che non voleva mancare all’appello del Triplete o tripletta che sia.
Grazie al basket, al calcio e alla pallavolo, Sansepolcro potrà ora vedere match sicuramente entusiasmanti. Sabato 24 giugno saranno le squadre ed altri personaggi del mondo sportivo, ricordati nella “Notte dei Campioni”.

Lascia un commento