Riflettori accesi martedì 2 maggio sul canoista tifernate Edoardo Collesi, fresco di convocazione in Nazionale per i prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno in Repubblica Ceca a luglio.
Durante l’incontro di martedì 2 maggio, che si svolgerà nella sede del Canoa alle ore 18.00, Edoardo incontrerà i giornalisti ai quali racconterà dell’esperienza vissuta in Veneto e delle future aspettative per i Mondiali.
Saranno presenti all’incontro il Sindaco di Città di Castello, l’Assessore allo Sport, i vertici del Canoa Club, il Presidente Nicola Landi, i dirigenti, i soci, l’allenatore, Massimo Spelli, e tutti gli atleti della squadra.
La convocazione per Edoardo giunge al termine della gara nazionale voltasi a Valstagna dove il giovane atleta tifernate è riuscito a mettere in mostra le sue qualità che lo hanno portato ad ottenere questo importante riconoscimento che arriva a gratificare tutto il Club di Città di Castello dopo 7 anni. Era infatti il 2016 quando nella specialità C2 Martino Beccari e Michele Pasqui centrarono analogo riconoscimento nella loro categoria.
Partito pochi giorni dopo la gara di Valstagna per il raduno federale in Repubblica Ceca, Edoardo ha provato per oltre una settimana il percorso gara assieme ad altri suoi colleghi convocati per la Nazionale. 