Domenica la grande sfida tra Ellera e Sansepolcro

Ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni per portare il Sansepolcro, così sperano i sostenitori bianconeri, alla vittoria. Ma di fronte ci sarà un’Ellera che ha le stesse ambizioni. Ha il migliore attacco del girone, 49 goals, con le 15 reti di Colombi e le 12 di Polidori, ma in goal ci sono andati anche Peluso, 8 volte, quindi Luparini 4, Ubaldi e Marconi 3, Piccioli, Conti, Lavano e Gaggiotti 1. Ma il Sansepolcro non è certo da meno a quota 47, secondo attacco del Torneo, con il Capocannoniere Valori 16, quindi Essoussi con 7, Mariotti 5, Braccini, Croce e Brizzi con 4, Burzigotti 3, e con 1, Priorelli, Locchi, Arcaleni e Boriosi. A dirigere l’incontro tra la seconda, l’Ellera e la prima, il Sansepolcro, la Federazione ha mandato un arbitro di serie D: il friulano Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo in provincia di Gorizia, nipote d’arte in quanto il nonno Paolo è stato arbitro di calcio sia a livello nazionale che internazionale sino al 1974 quando si è ritirato.
Il Sansepolcro sino ad oggi ha perso tre volte, due in casa con San Sisto 1-2, gara vendicata, sportivamente parlando, nel girone di ritorno con la vittoria in terra perugina e Olympia Thyrus 2-3 , fuori una volta a Branca 0-1; anche l’Ellera ha ammainato bandiera tre volte, una in casa con il Lama, 0-1 fuori a Sansepolcro, 1-2 e Castiglione del Lago 0-3.
Ci sarà anche un ex nelle file dell’Ellera, Filippo Fondi che per alcuni mesi, cinque anni fa, è rimasto a Sansepolcro prima di approdare a Foligno, Cannara e quindi Ellera.
Squadra bianconera caricatissima al punto giusto e il team oltre che dai tanti supporters che arriveranno in auto, avrà anche pullman al seguito. Da parte dell’Ellera ci sarà un’intera città ad incitare i biancoazzurri, e proprio anche per questo, per la gioia del cassiere, è stata indetta la giornata biancoazzurra. All’andata il Sansepolcro vinse 2-1 con una doppietta di Marco Croce, mentre per i perugini accorciò le distanze, a dieci dalla fine, Enrico Polidori.

Queste le probabili formazioni:

Ellera: Battistelli, Lavano, Gaggiotti, Marconi, Virgilio, Mattei, Ubaldi, Fondi, Peluso, Polidori, Colombi. All. Ciucarelli

Sansepolcro: Patata, Del Siena, Pedrelli, Croce, Nuti, Burzigotti, Braccini, Locchi, Essoussi, Valori, Mariotti. All. Armillei.

Arbitro: Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo (Go)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...