SAN DONA’ DI PIAVE – ERMGROUP SAN GIUSTINO 1-3 (25-21, 19-25, 14-25, 22-25)
VOLLEY TEAM SAN DONA’ DI PIAVE: Trevisiol, Dal Col 7, Bassanello (L) ricez. 40%, Amarilli, Mignano 4, Palmisano, Mandilaris 22, Mazzon 3, Dalmonte 3, Mazzanti 5, Umek 12. Non entrati: Parisi, Tuis. All. Paolo Tofoli e Daniele Moretti.
ERMGROUP SAN GIUSTINO: Hristoskov 25, Marra (L1) ricez. 62%, Daniel, Sitti 1, Cioffi, Skuodis 4, Cappelletti 19, Antonaci 6, Quarta 13, Cipriani. Non entrati: Karimi (L2), Sorrenti, Stoppelli, Procelli. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Emilio Sabia di Potenza e Marco Pernpruner di Trento.
Tre vittorie e tre sconfitte per San Giustino. Una delle vittorie arriva da San Dona di Piave. La ErmGroup passa con pieno merito per 3-1 al “Guido Barbazza” di San Donà di Piave contro il Volley Team di coach Paolo Tofoli e riequilibra la sua classifica dopo sei giornate del campionato nazionale di Serie A3. Anche in questo caso, dopo il difficile rodaggio, costato la perdita del primo set, i biancazzurri hanno iniziato a difendere e contrattaccare: a quel punto, sono divenuti padroni della situazione, vincendo nettamente la seconda e la terza frazione e chiudendo una quarta che, quando era saldamente nelle loro mani, aveva registrato il pronto ritorno dei padroni di casa. Più precisi anche in ricezione, Marra e compagni hanno potuto affondare meglio i colpi in attacco, con tre pedine che si sono messe in particolare evidenza: l’opposto Petar Hristoskov, autore di 25 punti; lo schiacciatore Niccolò Cappelletti (19), molto efficace anche in battuta con 6 ace e il centrale Augusto Quarta (13), ma è l’intero collettivo con Alessio Sitti in cabina di regia ad aver ritrovato i suoi sincronismi, reagendo nella maniera migliore al precedente ko interno contro Montecchio Maggiore. Fra i veneti, si segnalano i 22 punti dell’opposto greco Angelos Mandilaris e 12 dello schiacciatore David Umek. 