Già fervono i preparativi per Borgo Sport, l’appuntamento riservato alle società sportive biturgensi che quest’anno sarà presentato da un giornalista d’eccezione che a Sansepolcro è di casa da tempo: Ugo Russo. Tanti anni di esperienza Rai, 90° minuto, tanti amici sportivi ed alcuni di essi, nella giornata che si terrà al Palasport biturgense, sabato 19 novembre, hanno confermato la loro presenza. Ugo Russo si avvarrà della collaborazione di Silvia Epi, con la quale ha già condotto in passato Borgo sport.
Ecco gli ospiti che hanno già confermato:
Giovanni Galli: campione del mondo con la nazionale italiana di Bearzot nel 1982. Considerato uno dei migliori portieri degli anni ‘80, ha vestito le maglie di Fiorentina, Milan, Napoli, Torino, Parma e Lucchese.
Elsabetta Mijno: una delle veterane della Nazionale paralimpica Italiana di tiro con l’arco. Medaglia d’argento a Londra 2012, bronzo a Rio de Janeiro nel 2016, ancora argento a Tokio 2021. E pure tante altre medaglie (anche d’oro) in varie edizioni di Mondiali ed Europei. L’estate scorsa ha conquistato il titolo italiano assoluto nell’arco ricurvo, partecipando tra le normodotate e battendo tutte le avversarie!
Matteo Bonacina: atleta paralimpico della nazionale italiana di Tiro con l’Arco. Anche plurimedagliato in Europa e nel mondo.


