Il San Sisto ha allungato la marcia e, vincendo oggi 3-1 fuori casa contro l’Olympia Thyrus, si porta solitario dopo l’anticipo in vetta alla classifica di Eccellenza Umbra. Ma la gara che tiene banco è ovviamente il derby della Valtiberina tra Lama e Sansepolcro con gli ospiti, entrambe le squadre hanno i colori sociali bianconero, che arrivano al Polchi Laurenzi con due punti di vantaggio sui ragazzi di Vicarelli. Il tecnico lamarino dovrà far a meno di Grezzana che ha problemi al menisco e si dovrà quindi operare dopo che domenica scorsa è uscito anzi tempo. Il Sansepolcro di Armillei recupera invece tutti, a parte Carbonaro (per lui il ritorno a gennaio 2023). Rientra tra i disponibili anche Del Siena che ha scontato i due turni di stop inflittigli dal Giudice Sportivo dopo la partita con la Narnese. In perfetta parità le gare di campionato con 2 vittorie per parte e cinque pareggi. Domani questa classifica cambierà.
Lama che potrebbe schierare: Sodani, Ferri, Palla, Cappellacci, Volpi, Petricci, Mambrini, Orlandi, Bruschi, Piras, Bartoccini. Allenatore Vicarelli con il Sansepolcro che potrebbe rispondere con: Patata, Beers, Pedrelli, Croce, Nuti, Burzigotti, Braccini, Locchi, Essoussi, Brizzi, Mariotti. Allenatore Armillei.
Sotto. Armillei e Vicarelli


Angelana – C4 Foligno
Cannara – Pontevalleceppi
Ellera – Nestor
Lama – Sansepolcro
Narnese – Atletico Bmg
Olympia Thyrus – San Sisto 1 – 3
Pontevecchio – Castiglione del Lago
Ventinella – Foligno
La classifica aggiornata ad oggi:
San Sisto 16, Ellera 13, Sansepolcro, Narnese, Pontevalleceppi 12, Foligno 11, Lama 10, Angelana, Nestor, Cannara 9, C4 Foligno 8, Branca, Olympia Thyrus, Altetico Bmg 7, Pontevecchio e Ventinella 5, Castiglione del Lago 1.