Concerto della Scuola di Musica Valtiberina

Oggi, alle 17,00, nella sala dei Ritratti del Castello Bufalini (nella foto) di San Giustino si terrà il concerto del Centro Studi Musicali della Valtiberina nel corso del quale si esibiranno alcuni tra allievi e docenti della Scuola di Musica biturgense che opera in convenzione con il Comune di Sansepolcro e il Conservatorio di Perugia.
Il titolo “Il Castello incantato” e quello che è sottotitolo “espressioni musicali nel tempo” fanno riferimento alla suggestiva sede che ospita l’evento e ad un programma vasto ed articolato che va dal ‘700 ai nostri giorni, dal clavicembalo alla batteria, passando attraverso il canto e la chitarra. Il tutto accompagnato da una sintetica narrazione che illustrerà i brani proposti in un suggestivo viaggio nel tempo attraverso le differenti espressioni musicali.
E’ questa una delle attese esibizioni da parte della centro musicale di Sansepolcro che ha sede in quella che ha ospitato la scuola Luca Pacioli e, tra i docenti, gli allievi che a livello professionale seguono i corsi al Morlacchi di Perugia, sarà un momento sicuramente diverso visto che ci sarà, oltre che ascoltare della musica e dei canti, anche la possibilità e l’opportunità gratuita, di visitare l’attiguo castello vicino a Sansepolcro, essendo la prima domenica del mese. Il centro Studi Musicali della Valtiberina, che ha sede a Sansepolcro, è nato con l’anno scolastico 2013-14 e tanti sono gli allievi che ha formato proiettandoli, poi, verso il Conservatorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...