Ancora una vittoria per la Dukes

Vittoria doveva essere è vittoria è stata. Il successo con Terranuova arriva quindi nel migliore dei momenti e vale doppio, perché questo campionato si gioca sul filo del rasoio e, se non saranno playoff, si va direttamente ai playout.
E nella formula playout si mantengono i punti ottenuti nella regular season quindi, mai dovesse essere, la vittoria di sabato porta comunque Sansepolcro a 6 punti contro le già qualificate ai play out Terrano e Arezzo con rispettivamente 4 e 2 punti.
Nel girone A della serie D Toscana, il maggior argomento d’interesse della giornata appena trascorsa è quindi il duello a distanza tra la Dukes e Pino Dragons che tengono vive le speranze di ingresso nei play off in base al risultato in trasferta di sabato prossimo.
I biturgensi ad Asciano e i fiorentini a Reggello. Alla Pino Dragons basta vincere, alla Dukes vincere non basta perché deve anche perdere Pino Dragons. Insomma, prima dell’ultima giornata di andata a Natale Sansepolcro era ultima a 2 punti forte di una sola vittoria contro Arezzo, poi un girone di ritorno spaziale con 6 vittorie su 9 a ritmo da primo posto ha riacceso le speranze. Nessuno si sarebbe aspettato una reazione come questa, forte a tal punto da mantenere accesa la chance di play off.
Buone prove di tutti i ragazzi di coach Mameli, che come sperato rimandano all’ultima di sabato prossimo ad Asciano ogni discorso tra Play off e Play out.
Utensileriaonline Dukes Sansepolcro – Terranuova Basket  81-68 (31-21)(43-40)(63-55)
Pighetti 6, Casini, Gaggiottini, Tarasenko, Bazani 25, Fratini 11, Menichetti, Cecci 8, Alunni 14, Occhirossi, Petrovic 8, Ortolani 9.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...