Assente Irina Gracheva

Sarebbe dovuta essere una grande festa dello Sport organizzata da tempo in onore della presenza nella comunità tifernate di Irina Gracheva velista dell anno russa 2021, prima assoluta tra le donne alla ultima minitransat, la transoceanica in solitario e ospite del Circolo Velico Centro Italia. Il precipitare degli eventi nello scacchiere internazionale hanno impedito alla campionessa di vela russa di essere presente all’incontro per lei organizzato al Circolo degli Illuminati di Città di Castello.
“Con grande rammarico per l’assenza di Irina Gracheva, ci dice Alessio Campriani presidente del circolo velico, abbiamo comunque voluto incontrare personalità istituzionali e della VELA E e amici trasformando l’evento in un messaggio di pace e di solidarietà alle popolazioni colpite dalla guerra e ad Irina donna di sport e grande pacifista”.
Alla manifestazione contingentata ad 80 presenze per ragioni covid hanno partecipato tra gli altri il Sindaco di Città di Castello Luca Secondi, il Presidente del Circolo degli Illuminati Gregorio Anastasi e il Presidente del Remo e della Vela Franco Milli. Durante l’incontro il Sindaco ha intrattenuto gli ospiti con un messaggio di pace, a nome della città, e rinnovato ad Irina l’invito a tornare a Città di Castello, mentre Alessio Campriani ha raccontato della grande atleta russa e del suo impegno per la pace.
E’ stato osservato infine un minuto di silenzio per le vittime di tutte le guerre.
L ‘arrivo di Irina allora,ci auguriamo, che sia solamente rimandato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...