Battistolli trionfa al 2° Rally Terra Valla del Tevere

La Valtiberina sugli scudi: Anghiari, Pieve S.Stefano e Sansepolcro protagoniste nel rally tra sabato 26 ed oggi domenica 27 febbraio. Il successo è andato al giovane vicentino Alberto Battistolli, in coppia con Simone Scattolin (Skoda Fabia R5/Rally2), che ha vinto il 2° Rally Terra Valle del Tevere, organizzato da Valtiberina MotorsSport con base a Sansepolcro, al termine di una lotta serrata con il trevigiano Simone Tempestini, insieme al rumeno Sergiu Itu, anche loro su Skoda.
Battistolli (nella foto – Amico Rally) ha vinto di forza la competizione, terzo dei quattro appuntamenti del Challenge Raceday Rally Terra, valido anche per il TER-Tour European Rally Series. Andato al comando con la prima prova speciale del sabato, Battistolli ha poi saputo contenere i ripetuti attacchi di un deciso Tempestini ad ogni occasione cronometrata. Alla fine, il divario tra i due è stato esiguo, 3”3 a conferma del grande ritmo tenuto per tutta la gara, resa difficile e selettiva anche dalla presenza di neve e ghiaccio, che hanno fatto riassaporare le epiche sfide rallistiche di un tempo passato.
Terzo gradino del podio finale per il trentino Alessandro Bettega, figlio dell’indimenticato Attilio, in coppia con il friulano Cargnelutti, pure loro su una Fabia. Una gara in progressione quella del pilota di Molveno.
Successo, tra le due ruote motrici, del giovane comasco Matteo Fontana, con Arnaboldi, su una Peugeot 208 R2. Ampia parte della gara aveva visto al comando il trentino Roberto Daprà, fermo per la rottura di un semiasse, sulla penultima prova. Tra le liete notizie, non è passata inosservata la gara del debutto con una supercar (una Skoda Fabia anche in questo caso), del giovane riminese Angelo Pucci Grossi,  figlio dell’indimenticato Campione, scomparso prematuramente qualche anno fa ed a cui è dedicato il 6° trofeo della gara riservato al migliore “Under 28”, andato sempre a Battistolli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...