Conti e la B di San Giustino

Rinaldo Conti, il popolare Rino, è un punto fermo di San Giustino e la lunga sosta non ha fugato i dubbi sui vertici dei biancocelesti.  
“Direi proprio di sì, afferma Conti, perché abbiamo ricominciato bene il campionato, poi con l’inizio del 2022 è arrivato Francesco Sideri, che dobbiamo considerare la nostra fortuna, perché ha elevato la qualità degli allenamenti, permettendoci di alzare il ritmo e di lavorare come si deve, se vogliamo raggiungere il grande obiettivo”. Nonostante il Covid vi abbia privato del palleggiatore Sitti e del centrale Muscarà, contro i Lupi di Santa Croce è arrivato il top ed ha esordito da titolare in regia Nelson Daniel; concordi sulla positiva valutazione espressa nei suoi confronti?  
“Assolutamente sì. Nelson ha avuto un pizzico di comprensibile emozione nelle battute d’avvio, dovendo oltretutto giocare al cospetto del pubblico di casa, poi ha disputato una eccellente prestazione, giocando buoni palloni”.  
È ancora presto, ma credi che con il tempo saranno San Giustino e Civita Castellana a garantirsi i due posti per i play-off nazionali?  
“Il Civita Castellana è un punto sotto di noi (con una partita in più) e stavolta sembra aver ingranato la giusta marcia, fermo restando che saremo in due a qualificarci. Per ciò che ci riguarda, dobbiamo vedere intanto come andrà a finire questo benedetto recupero di Grosseto, perché sembra che il destino si sia messo di traverso per non farci giocare una gara oramai rinviata quattro volte. Ci manca quindi di conoscere direttamente l’Invicta, unica avversaria che ancora non abbiamo affrontato; mettiamoci poi anche l’incognita dei positivi al Covid, sperando che Sitti e Muscarà tornino al più presto. Ancora c’è davanti praticamente tutta la fase di ritorno e non si può sapere cosa potrà succedere, specie quando regna l’equilibrio e la classifica è corta”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...