La bella pallavolo torna a San Giustino

Grande volley a San Giustino, saranno infatti di fronte, domenica 13 febbraio, alle 17, la ErmGroup San Giustino, capolista in serie B maschile e la seconda in classifica, Prato.
C’è la possibilità per i biancazzurri di Bartolini di allungare il passo mentre è stata ufficializzata a giovedì 17 febbraio la data del recupero a Grosseto per San Giustino e la sfida con i Lupi di Santa Croce, questa volta a San Giustino, domenica 20 febbraio alle 17. In sette giorni si giocherà buona parte del Campionato per Conti e c. Se però Prato è seconda in classifica, un morivo ci deve pur essere, quindi una partita alla volta anche se all’andata, 3-1 per San Giustino in Toscana, iniziò il periodo positivo degli umbri.
L’opposto Andrea Catalano, forte anche in battuta e lo schiacciatore Matteo Alpini sono punti fermi di Prato. C’è l’incognita legata alla ripresa dopo una lunga sosta, la ErmGroup ha disputato una sola gara in due mesi, ma questo vale per tutte le squadre; dopo le due partenze importanti è arrivato a San Giustino l’attaccante alla banda Francesco Sideri  e nel 6+1 di partenza l’unico dubbio è legato, questa volta, all’abbondanza con  Muscarà, Cesaroni e Stoppelli a contendersi i due posti al centro. Così sarà d’ora in poi, a seguito dello spostamento di Zangarelli in posto 2. Per il resto, la diagonale sarà composta da Sitti e Cipriani, a lato dovrebbero partire Conti e Skuodis con Sideri pronto all’evenienza e libero l’esperto Marra. Primo arbitro Virginia Tundo di Bologna e secondo sarà Filippo D’Amico di Padova.
LA CLASSIFICA:

San Giustino 24 punti (giocate 10)
Prato 23 (10)
Civita Castellana 23 (11)
Monini Spoleto 21 (10)
Castelfranco di Sotto 20 (10)
Pontedera 18 (11)
Rossi Foligno 16 (11)
Grosseto 13 (10)
Orte 11 (10)
Lupi Santa Croce 10 (11)
Italchimici Foligno 7 (10)
Futuraenergie Perugia 0 (giocate 10)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...