Trestina al quinto posto. Rocambolesco pari del Tiferno Lerchi che dal 3-0 fa 4-4

Il Trestina vince meritatamente il derby tosco umbro andando ad espugnare il Fedini di San Giovanni Valdarno ancora una volta con il suo bomber principe, Essoussi (7 reti in totale)che sigla una importante doppietta.
Foto sotto: Essoussi- Trestina

Partita rocambolesca a Città di Castello, dove il Tiferno Lerchi, in vantaggio 3-0, pareggia 4-4 con il Flaminia Civitacastellana. Andiamo però con ordine: gli umbri di Machi si erano portati in vantaggio con D’Urso dopo appena 7 minuti, avevano raddoppiato con Martiniello al 27, si erano portati sul 3-0 grazie ad un gol su rigore di capitan Gorini. Poi il buio con il Flaminia dell’ex allenatore Nofri, ex del Tiferno la passata stagione, che accorciava con Sciamanna su rigore al 46’ ed era ancora il bomber laziale al 56’ a portare il risultato sul 3-2. Neanche il tempo di gioire perché Gorini al 59’ metteva il sigillo sul 4-2 per il Tiferno Lerchi. Finita, macché. Passava un minuto e al 60’ De Vito riportava il Flaminia sotto segnando il terzo gol. Che dire. In quattro minuti tre reti. Il pari arrivava a cinque dal termine sempre con Sciamanna (autore di tre reti) ancora su calcio di rigore ed era il 4-4 finale. Per Sciamanna oggi toccata quota 10 centri. L’Arezzo torna al successo e batte i laziali dell’Unipomezia con un secco 3-0.
Nella foto sotto: Sciamanna (Flaminia)



I risultati:
Sangiovannese-Trestina 0-2
Tiferno Lerchi- Flaminia 4-4
Arezzo- Unipomezia 3-0
Foligno-Rieti 2-2
Gavorrano-Montespaccato 2-1
Poggibonsi-Scandicci 2-0
Pro Livorno-Cannara 3-1
Pianese-Cascina 3-2
San Donato-Badesse 5-0

La classifica: San Donato 47, Poggibonsi 43, Gavorrano 37, Arezzo 33, Trestina 32, Badesse 30, Pianese 27, Tiferno e Flaminia 26, Montespaccato 22 (2 gare in meno), Scandicci 22, Sangiovannese 21 (1 gara in meno), Foligno 17 (2 gare in meno), Cannara 17, Unipomezia 16, Rieti 14 (2 gare in meno), Cascina 14, Pro Livorno 12.

Derbissimo, la prossima giornata, tra Trestina e Tiferno, in casa dei bianconeri all’andata finì 1-1 al Bernicchi di Città di Castello, mentre l’Arezzo andrà a Montespaccato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...