Il Lama insegue, Sansepolcro addio definitivo ai play off ?

Quinta di ritorno in Eccellenza Umbra:

Angelana – AssisiSubasio 0 – 1
Branca – Bastia 1 – 1
Castel del Piano – Narnese 1 – 1
Ellera – Ducato 1 – 1
Gualdo – Castiglion del Lago 0 – 2
Lama – Orvietana 1 – 0
Massa Martana – Nestor 0 – 1
Pontevalleceppi – Sansepolcro 1 – 0
S. Sisto – Olympia Thyrus 2 – 2

Classifica: Orvietana 53, Lama 48, Pontevalleceppi e Narnese 42, Ellera e Branca 33, Sansepolcro 32, Massa Martana 29, Nestor e Castiglion del Lago 28, Bastia e San Sisto 25, Castel del Piano 24, Angelana 21, Olympia Thyrus e Gualdo 20, Ducato 19, Assisi Subasio 18.

Il Lama grazie ad un rigore trasformato da Valori accorcia di tre lunghezze il distacco dall’Orvietana e a 12 dal termine tutto può succedere con l’Orvietana sempre prima, ma il Lama che incalza. La squadra di mister Farsi incamera così il 28° punto sui 30 disponibili, in pratica 8 vittorie ed un pareggio con l’imbattibilità dei bianconeri lamarini che dura dal 22 settembre 2021.

Se i colori bianconeri di Lama gioiscono, i colori, quelli bianconeri del Sansepolcro piangono per una sconfitta di 0-1 maturata nei minuti di recupero a Pontevalleceppi dopo aver colpito due legni con Croce nel primo tempo. Per il Sansepolcro, nonostante ancora ci siano 12 partite al termine, ma con gli scontri diretti, a parta Branca, tutti fuori, si allontana il sogno play off. Attualmente la squadra di Mezzanotti è settima in classifica, ma quello che più rende irraggiungibili i play off è il fatto che i punti dal Lama, attualmente seconda, sono ben 16. Il regolamento parla infatti chiaro: se il distacco dalla seconda alla quinta sia pari o superiore a 10, la seconda va direttamente in finale play off. L’altro incontro, attualmente, è tra Narnese e Pontevalleceppi con i perugini che hanno conquistato la terza piazza in coabitazione proprio con i rossoblù di Narni. Negli scontri diretti la Narnese ha vinto 1-0 in casa, al San Girolamo, mentre il Ponte si è aggiudicato la sfida al Borgioni per 2-0.  

Sopra: lo stadio Polchi Laurenzi (Lama)

Sopra: Croce e Lacrimini (Sansepolcro), De Julis (Pontevalleceppi), Mezzanotti (Sansepolcro)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...