La pallavolo femminile a Sansepolcro

> 𝐔𝟏9 𝐅𝐄𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐋𝐄 <
Proprio una buona partenza per le ragazze dell’U19 di coach Torelli: prima partita ufficiale e prima vittoria!
La squadra è compatta, le atlete sono attente e sicure del proprio gioco e questo traspare in gara grazie al lavoro svolto negli allenamenti settimanali.
Contro la compagine di Magione, le gialloblu hanno dimostrato grande affinità e momenti di maturità: sotto di due set, le biturgensi reagiscono e trovano la chiave per ribaltare l’incontro e portare a casa due punti preziosi.
Da una buona prestazione di gruppo emergono le prove del capitano Caraffini e della schiacciatrice Verdini, entrata nel terzo set.
RISULTATO
MAGIONE 2 – NVBS 3
(25-21 / 27-25 / 9-25 / 19-25 / 10-15)
La formazione della NVBS: Caraffini (K), Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Cesari, Kroni, Mercati (L1), Monini, Verdini.

> 𝐔𝟏8 𝐅𝐄𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐋𝐄 <
Una sconfitta che brucia solo a metà per l’U18 F, che contro le avversarie dell’A.S. Fossato Volley gioca una partita quasi alla pari, alternando momenti di blackout a scambi di gioco combattuti e precisi.
Coach Pittaccio è rimasto contento di come le sue atlete, quando attente e “presenti con la testa in campo” – ha puntualizzato – sappiano dimostrare di essere capaci e consapevoli dei propri mezzi.
Buona reazione quindi, un atteggiamento positivo da parte delle biturgensi che fa ben sperare per il proseguo del Campionato, ancora lungo.
RISULTATO
NVBS 0 – FOSSATO 3
(14-25 / 18-25 / 21-25)
La formazione della NVBS: Rossi (K), Biscarini, Bucarini, Del Bene (L1), Gal, Giovagnini I. (L2), Giovagnini S., Lazzeroni, Rossi, Scarscelli J., Scarscelli M., Sposato, Tibulli.

> U16 FEMMINILE <
Il primo “derby” di vallata tra la New Volley Borgo Sansepolcro e la Pallavolo San Giustino se lo aggiudicano le ragazze biancoblu di coach Benedetti.
Dopo un inizio di gara molto combattuto, con un primo set perso solo ai vantaggi dalle biturgensi, le giovanissime del tecnico Bruschi conquistano a gran merito il secondo.
Purtroppo, un calo di attenzione durante la gara si rivela troppo falloso e costringe la NVBS alla resa.
RISULTATO
NVBS 1 – SAN GIUSTINO 3
(25-27 / 25-16 / 22-25 / 19-25)
La formazione della NVBS: Ameleti, Arcipreti, Boninsegni, Brizzi, Camaiti, Chimenti, Cipriani, Cirignoni, De Maria, Pecorari A., Pecorari C., Urbani.
Solo pochi giorni dopo e la squadra scende nuovamente in campo per la quarta partita di Campionato; questa volta contro il Trestina Volley.
Le gialloblu difendono strenuamente la Palestra Giovagnoli, imponendosi sulle avversarie bianconere in un match davvero al cardiopalma: scambi di gioco lunghi e difese da applausi. La NVBS conquista così la seconda vittoria del girone!
RISULTATO
NVBS 3 – TRESTINA 2
(25-13 / 24-26 / 26-24 / 19-25 / 17-15)
La formazione della NVBS: Ameleti, Boninsegni, Brizzi, Camaiti, Chimenti, De Maria, Giovagnini, Umani, Urbani.

> U14 FEMMINILE <
L’U14 F e l’allenatore Brighigna, arrivato da pochi giorni alla NVBS, hanno esordito mercoledì pomeriggio in casa contro l’Umbertide Volley. Una gara di cui la squadra deve essere contenta: è mancata la vittoria, ma conta poco in questa fase.
L’importante è che le gialloblu, piano piano, imparino ad assimilare il nuovo sistema di gioco, dato che il passaggio dall’U13 all’U14 è impegnativo e rappresenta una novità sotto molti aspetti.
Tanta pazienza, quindi, per coach Brighigna e le sue ragazze! Bisognerà lavorare sodo in allenamento, per costruire delle piccole sicurezze sulle quali fare leva negli incontri di Campionato.
RISULTATO
NVBS 2 – UMBERTIDE 3
(25-20 / 24-26 / 24-26 / 25-20 / 13-15)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...