Thomas Kroeckertskothen, terzo al premio fotografico di Wikipedia

Thomas Kroeckertskothen, fotografo tedesco, ma da diversi anni residente a Sansepolcro con la moglie Rebecca, si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento. Sul podio regionale del concorso fotografico internazionale “Wiki Loves Monuments Toscana” c’è anche, infatti, un Comune della provincia di Arezzo: non succedeva dal 2016. Si tratta di Sansepolcro che, grazie alla foto scattata da Thomas Kroeckertskothen nel chiostro di Palazzo delle Laudi, si è classificata terza.
Ogni anno i volontari wikimediani organizzano il più grande concorso fotografico internazionale in tutto il mondo con l’obiettivo di raccogliere scatti di monumenti e siti per documentare e valorizzare l’immenso patrimonio storico, culturale, architettonico e paesaggistico del territorio. Le immagini sono infatti usate sulla grande enciclopedia libera Wikipedia e per promozione sui canali sociali.
Sono oltre 100 i Comuni toscani che partecipano ogni anno e nel 2020 Sansepolcro è stato il primo della Valtiberina Toscana ad aderire.
La premiazione si terrà a Montespertoli (Firenze) nei primi mesi del 2022. L’amministrazione comunale si complimenta con Thomas Kroeckertskothen per il bel risultato ottenuto.
Sotto la foto di Thomas premiata, raffigurante Palazzo delle Laudi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...