Orvietana, Narnese, Lama a chi lo scettro di regina?

Mancano tre giornate al termine del girone di andata del Campionato di Eccellenza Umbra e la vetta della classifica diventa una lotta a tre con l’Orvietana capolista che maramaldeggia nei confronti dell’Assisi/Subasio (6-1 finale), tiene la Narnese che batte un coriaceo Bastia mentre il Lama che, sulla carta, ci sembra la meglio messa con i nomi che danno una garanzia verso un successo che il ds Volpi ha sapientemente costruito, ha battuto l’Ellera. Ecco, ci sembra siano queste le squadre che se la giocheranno fino in fondo con il Lama che avrà le due avversarie ospiti del Polchi Laurenzi, mentre l’Orvietana dovrà recarsi anche a Narni. Non ce ne vogliano le altre, Branca, Massa Martana e Pontevalleceppi, ma pensiamo che la lotta sia tra queste tre compagini.
E il Sansepolcro? Preceduto in classifica anche dal Castiglion del Lago, ha l’opportunità nelle prossime tre gare, di cui due in casa: Assisi/Subasio e Bastia, quindi a Gualdo, di chiudere in bellezza la prima fase del torneo. Tutto è possibile nel calcio, ma la squadra bianconera, vessata dalla sfortuna, dagli arbitraggi, da infortuni e via dicendo anche se attualmente e a 5 lunghezze dai play off, ci sembra in grado di recitare ancora una buona parte del campionato. Tutto sta da come chiuderà il girone di andata, per ora è ottava a pari merito. Conquistare i play off, visto che i punti di distacco dall’Orvietana sono ben 17, diventa adesso imperativo. Per le zone calde stanno deludendo, secondo le previsioni estive, Ellera e San Sisto, le altre se la giocheranno con la Nestor che, nonostante tutto, non se la passa per niente bene.
Nella classifica marcatori al comando Valori del Lama e Tramontano dell’Olympia Thyrus con 9 centri, quindi Braccalenti del Castiglion del Lago con 7 e poi sei giocatori a quota 6.

Nelle foto: Volpi, Valori, Mezzanotti da sinistra 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...