Contro Civita Castellana ha realizzato 9 punti. Filippo Agostini, schiacciatore della ErmGroup, in serie B machile di pallavolo, sta riprendendo pian piano la condizione dopo l’infortunio che lo ha tenuto in buona parte fuori nelle due iniziali partite. A lui il compito di commentare il nuovo ko casalingo (1-3) contro la formazione laziale, che ha neutralizzato la bella impresa di Castelfranco di Sotto. L’auspicata continuità non c’è stata. Eppure, i biancazzurri erano partiti bene. E allora? “Stavamo facendo il nostro gioco – dice Agostini – ed eravamo avanti di cinque punti, poi ci siamo bloccati e non credo che la loro battuta abbia influito più di tanto. Le nostre ricezioni non sono state negative: il problema è che non siamo riusciti a passare in attacco”. La seconda sconfitta interna ha confermato che il campionato è equilibrato e ben livellato?
“Sì, non ci sono le “ammazza girone” ma nemmeno le formazioni “materasso” .
Viene allora da pensare che le due trasferte di fila arrivino a proposito, dal momento che la ErmGroup ha fatto risultato soltanto lontano dal palasport amico. Domenica prossima match a Prato.
“Squadra che ha battuto il Civita Castellana e quindi basta questo per far capire che ci attenderà un’altra battaglia. Non resta da fare altro che allenarsi, lavorare e scendere in campo con la concentrazione che occorre”.
Quali sono le attuali condizioni fisiche dopo il problema al ginocchio che ti ha penalizzato? “Ancora mi debbo gestire: il dolore non c’è più ed è già tanto.” 