Fabrizio Innocenti è ufficialmente dalle 16,08 di oggi pomeriggio il nuovo sindaco di Sansepolcro. Nelle foto che pubblichiamo due momenti con il sindaco uscente Mauro Cornioli.
Della rosa di consiglieri che abbiamo comunicato ieri alcuni potrebbero, il condizionale è d’obbligo, diventare assessori. Mario Menichella (Cittadini per Sansepolcro) che lascerebbe il posto a Giuseppe Pincardini, Alessandro Rivi della Lega che lascerebbe libero il posto per Giuliano Del Pia, mentre Francesca Mercati (Borgo al Centro) per Simone Gallai. Questi gli avvicendamenti in Consiglio Comunale più Riccardo Marzi come Assessore. Manca ancora una donna, questo quanto dice la legge, per avere, sulla carta, la nuova Giunta comunale. Presidente dal Consiglio dovrebbe essere Antonello Antonelli.
Questa la composizione del Consiglio Comunale con gli eventuali nuovi assessori:
Sindaco: Fabrizio INNOCENTI
Maggioranza 10 consiglieri
Borgo al Centro (4 consiglieri): Alessandro BANDINI, Roberto NERI, Tonino GIUNTI, Simone GALLAI.
Lega-Forza Italia (4 consiglieri): Roberta GAVELLI, Antonello ANTONELLI, Massimo MANCINI, Giuliano DEL PIA.
Cittadini per Sansepolcro (un consigliere): Giuseppe PINCARDINI.
Moderati e Riformisti (un consigliere): Angjelin VATA.
Assessori: Mario Menichella, Francesca Mercati, Alessandro Rivi, Riccardo Marzi, UNA DONNA.
Minoranza 6 consiglieri
Candidato sindaco: Andrea Mathias LAURENZI
Pd-InComune (3 consiglieri): Chiara ANDREINI, Marcello POLVERINI, Filippo POLCRI
Adesso (un consigliere): Rosalba ALBERTI
Candidato sindaco: Laura CHIELI
Passaggio di consegne tra il sindaco uscente Mauro Cornioli e il neo sindaco Fabrizio Innocenti. La cerimonia si è svolta dopo la validazione del voto effettuata dall’uffico centrale e l’accettazione, nel primo pomeriggio nella Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro.
Nell’occasione, Cornioli ha consegnato al primo cittadino la fascia tricolore, le chiavi del Comune e la medaglia della città di Sansepolcro.
“L’augurio che faccio ad Innocenti è di lavorare in modo proficuo per i prossimi 5 anni avendo come obiettivo il bene della nostra comunità – ha dichiarato Mauro Cornioli – Che sia, quindi, un mandato per la crescita e lo sviluppo di Sansepolcro, nella consapevolezza che finalmente l’ombra del Covid sta svanendo e questo deve essere un motivo in più per fare bene”.
“Assumo questo incarico con grande spirito di servizio in favore della città – ha sottolineato il sindaco Innocenti – Sarò il sindaco di tutti, pronto all’ascolto e al confronto. Ringrazio Mauro Cornioli per il lavoro che ha svolto in questi anni, con impegno e dedizione”.
Il nome del quarto consigliere di Borgo al Centro è giusto?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. E’ Simone Gallai, Scusa per il refuso.
"Mi piace""Mi piace"