Tutto di mercoledì 8 settembre


Pur essendo un giorno in mezzo alla settimana, quante cose ci sono mercoledì 8 settembre in Valtiberina. Tutte assieme….
Partiamo dal calcio: si gioca la gara decisiva di Coppa Italia di Eccellenza per il passaggio ai quarti di finale al Polchi Laurenzi di Lama, tra i bianconeri di casa e i bianconeri del Sansepolcro alle 20,45.
Passiamo a Sansepolcro dove in Piazza Torre di Berta, alle 21, ci sarà la sfida tra i balestrieri di Porta Romana e quelli di Porta Fiorentina. Autentico prologo del Palio della Balestra di domenica 12 settembre tra Gubbio e Sansepolcro.
Ed eccoci a Pieve S.Stefano che, da anni, l’8 settembre, ha la sua grande festa dedicata alla Madonna dei Lumi con la città del sindaco Marcelli che vive un particolare momento in attesa della Giornata del Diario e della corsa de Lo Spino. Il 7 e l’8 Settembre si accenderanno le tradizionali luminarie rionali.
L’8 Settembre si terrà regolarmente la finalissima del Palio dei Lumi, alle ore 15.30 presso il Campo dei Lumi, che vedrà Pontevecchio e Pontenuovo sfidarsi. Alle 17 la benedizione dei bambini in Piazza della Collegiata
alle 24 tradizionale spettacolo pirotecnico nella zona nord del Paese.
E poi mettiamoci anche la Tv con la partita di calcio valida per le qualificazioni mondiali in Qatar tra la Nazionale Italiana di Mancini e la Lituania. Fischio d’inizio alle 20,45. Chi più ne ha più ne metta….

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...