Torna la Notturna a Sansepolcro

Sabato 4 settembre riavremo, dopo un 2020 di stop dovuto al Covid, la Notturna di Sansepolcro. La storica 10 km su strada, arrivata alla sua 33^ edizione. Si snoderà in un nuovo percorso in un tracciato di 2.500 metri da percorrere quattro volte, che partirà dal Centro Sportivo Piscine Pincardini, raggiungendo Via Aggiunti, Viale Armando Diaz e Via XXV Aprile da dove si toccherà la stazione, Viale Pacinotti fino al Centro Sportivo Piscine Pincardini. Dalle ore 19,30 avranno inizio le varie fasi.
Organizzata dall’Avis Sansepolcro, da sempre è la manifestazione regina dell’atletica leggera nella città di Piero della Francesca e, nonostante non passi quest’anno all’interno delle mura urbane, la Notturna torna nel modo migliore.
La corsa è riconosciuta a livello nazionale dalla Federazione Italiana Atletica Leggera, ma a differenza delle edizioni precedenti, la partecipazione è ristretta a 200 corridori muniti di Green Pass. Il tutto con la speranza di tornare dal prossimo anno nel centro storico di Sansepolcro anche se questa edizione si annuncia veramente avvincente.

Lascia un commento