Sabato 4 settembre riavremo, dopo un 2020 di stop dovuto al Covid, la Notturna di Sansepolcro. La storica 10 km su strada, arrivata alla sua 33^ edizione. Si snoderà in un nuovo percorso in un tracciato di 2.500 metri da percorrere quattro volte, che partirà dal Centro Sportivo Piscine Pincardini, raggiungendo Via Aggiunti, Viale Armando Diaz e Via XXV Aprile da dove si toccherà la stazione, Viale Pacinotti fino al Centro Sportivo Piscine Pincardini. Dalle ore 19,30 avranno inizio le varie fasi.
Organizzata dall’Avis Sansepolcro, da sempre è la manifestazione regina dell’atletica leggera nella città di Piero della Francesca e, nonostante non passi quest’anno all’interno delle mura urbane, la Notturna torna nel modo migliore.
La corsa è riconosciuta a livello nazionale dalla Federazione Italiana Atletica Leggera, ma a differenza delle edizioni precedenti, la partecipazione è ristretta a 200 corridori muniti di Green Pass. Il tutto con la speranza di tornare dal prossimo anno nel centro storico di Sansepolcro anche se questa edizione si annuncia veramente avvincente.