Palio della Balestra a Gubbio per Sansepolcro domenica 25 luglio

Tutto è pronto per il Palio della Balestra tra Gubbio e Sansepolcro, con la disfida che si disputerà, alle 16, in Piazza Grande, terra eugubina, domenica 25 luglio all’ombra del Palazzo dei Consoli. A distanza di quasi due mesi dalla sua data originale, lo scorso maggio, che, causa Covid 19, è stata posticipata, la sfida tra i balestrieri di Gubbio e quelli di Sansepolcro torna, per rispettare secoli di “battaglie”, tra i campioni delle due città.
Dal 2018 Sansepolcro, con il trionfo di Gian Luca Baldi (nella foto vincitore a Sansepolcro), non vince in terra umbra. Lo scorso anno la vittoria arrise al Maestro d’arme di Gubbio, Rodolfo Radicchi, capo banco, che scoccherà per primo la propria verretta contro il corniolo. Per Sansepolcro sarà poi Viviano Zanchi a cercare di violare il bersaglio. Quindi i tiratori si susseguiranno, tramite sorteggio, sui banchi di tiro.
Nel frattempo, in attesa della secolare sfida, la Società Balestrieri di Sansepolcro è stata presente a Massa Marittima per un incontro con altre tre città: Repubblica di San Marino, Lucca ed appunto Massa Marittima. Nella sfida a squadre ha vinto la Società Balestrieri della Repubblica di San Marino con 328 punti, precedendo i Terzieri Massetani a quota 324, quindi la Società Balestrieri di Sansepolcro con 308 punti e Lucca a quota 298.
Nel tiro singolo successo per Luciano Torelli dei Terzieri di Massa, davanti al biturgense Dario Casini e a Lorenzo Voltan della Società Balestrieri della Repubblica di San Marino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...