Basket A2/F: La Bottega del Tartufo Umbertide crolla nell’ultimo quarto, gara 1 è dell’Alma Patti



Cede nell’ultimo quarto La Bottega del Tartufo Umbertide che esce sconfitta in gara 1 con il punteggio di 66-53 dal Pala Serranò di Patti. Le umbertidesi hanno iniziato subito bene, tenendo testa alle più quotate siciliane, con il primo quarto che si è concluso 15-14 per le ragazze di coach Buzzanca. Nel secondo periodo Patti tenta la fuga ma la PFU non ci sta e le bianco-azzurre rimontano fino al 33-33 di metà partita. Il primo vantaggio per Paolocci e compagne arriva nel terzo periodo, sul punteggio di 45-41. Terzo quarto che si conclude 47-45 per la PFU. Nell’ultimo periodo le umbertidesi crollano inspiegabilmente, subendo un parziale di 21-6 e l’Alma Patti si prende gara 1.
Top scorer tra le umbertidesi Federica Pompei con 19 punti. In doppia cifra tra le bianco-azzurre anche Baldi con 12 e Stroscio con 11. In casa siciliana è Victoria Llorente ad aver dato un contributo per la vittoria. La giocatrice argentina ha chiuso il match con una doppia doppia da 15+10 e marcato anche due assist. La miglior realizzatrice di gara 1 è invece Virginia Galbiati con i 28 punti realizzati.
Ora gara 2 domenica 16 alle 18 al Pala Morandi. Sarà il primo dentro o fuori per la squadra di coach Staccini.
ALMA PATTI VS LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE 66-53 (15-14, 33-33, 45-47)
PATTI: Llorente 15, Stoichkova 3, Galbiati 28, Cupido 9, Verona 9, Merrina ne, Sciammetta, Diofu ne, Boccalato, Manfrè 2. All: Buzzanca
UMBERTIDE: Pompei 19, Kotnis 2, Speziali 3, Baldi 12,  De Cassan 6, Dell’Olio ne, Giudice ne, Stroscio 11, Moriconi, Paolocci. Allenatore: Michele Staccini. Vice: Michele Crispoltoni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...