Stessa avversaria nel giro di quattro giorni: Edotto Rossi Inter Volley Foligno. Si gioca per la B maschile alle 20.30 di mercoledì 10 marzo al Palasport di San Giustino. Finora, il cammino dei tiberini è stato perfetto con tre vittorie per 3-0 nelle altrettante gare disputate.
“L’auspicio è che quel 27-25 del terzo set folignate ci abbia insegnato a tenere sempre alta la concentrazione – ha commentato a mente fredda il tecnico Francesco Moretti – perché altrimenti la Edotto Foligno avrebbe potuto riacquisire la giusta dose di fiducia con la quale renderci più difficile la vita a sfida riaperta. È anche vero, però, che alla fine il nostro carattere è uscito fuori e quindi abbiamo dimostrato che al momento giusto la tempra non ci manca; stavolta, però, confido in situazioni meno apprensive, ma con i ragazzi abbiamo analizzato attentamente quelle che sono state le nostre pecche”.
La ErmGroup San Giustino vuole quindi evitare patemi e continuare la bella striscia positiva di questo inizio stagione; alle pedine importanti della compagine folignate (Bacca e Cittadino in primis), sabato scorso si è aggiunto anche lo schiacciatore Duminica.
Sul 6+1 di partenza, non dovrebbero esserci dubbi per San Giustino: diagonale composta da Alessio Sitti e Leonardo Puliti, al centro Mirko Miscione e Giulio Cesaroni, a lato Rinaldo Conti e Filippo Agostini con libero Lucio Piazzi. A dirigere l’incontro sono stati chiamati come primo arbitro Lorenzo Catena di Ancona e secondo Vieri Santin del comitato di Pesaro e Urbino. Come sempre, gli sportivi potranno seguire la diretta della partita sulla pagina Facebook della Pallavolo San Giustino. 