Mercoledì 4 partite in serie D

Ad una giornata dal termine del girone di andata sono ben 13 le partite da recuperare e la penultima del girone di andata ha cominciato a dare i primi segnali. Siena, candidata numero uno, alla vittoria finale in questa serie D, che invece deve guardarsi le spalle in un campionato incertissimo. La squadra bianconera nelle ultime 8 partite ha ottenuto solo 4 pareggi e ben 4 sconfitte. Non vince da quando batté l’attuale capolista Cannara, in terra umbra, per 4-1 il 20 dicembre 2020, 8^ di andata: da allora sono arrivati solo 4 punti.
Il Tiferno di Nofri subisce il secondo stop consecutivo fuori casa e incassa in due gare esterne ben 7 reti, abbandonando la vetta della classifica. L’assenza di bomber Peluso, nelle ultime gare, si è fatta sentire.
Cannara nonostante lo stop di San Donato è sempre in cima, mentre il Trestina può ambire, battendo il Grassina mercoledì prossimo nel recupero, a salire in alto. Il Montevarchi fa suo il derby per antonomasia della serie D contro la Sangiovannese. Biancoazzurri nell’unico goal siglato dall’ex Sansepolcro Mencagli, alla seconda rete in due giornate, si devono però arrendere. Il Trastevere (nella foto sopra i festeggiamenti dal sito della squadra), chiotto chiotto, continua a salire e incamera la quarta vittoria negli ultimi quattro incontri che la proiettano verso il sogno serie C. La lotta per i bassi fondi vede il perentorio successo della Sinalunghese sul Siena, mentre l’Ostia Mare, che tanto ha impressionato in Valtiberina, annaspa al quartultimo posto.
Mercoledì 10 febbraio 4 recuperi: Trestina-Grassina, Montespaccato-Tiferno, Gavorrano-Montevarchi, Trastevere-Foligno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...