Trestina vince all’esordio in B2 femminile

Trestina- Trasimeno 3-1 (25-16; 25-11; 21-25; 30-28)

Bella vittoria dell’Autostop Trestina  nella prima giornata di campionato di serie B2 femminile girone L1. In un Palafemak ottimamente gestito per le misure di sicurezza anti-covid dalla società bianconera, manca solo il caloroso e nutrito pubblico a cui la città ci ha abituati. 
Dopo circa 11 mesi di stop forzato, il destino ha voluto che il campionato ripartisse proprio da dove ci eravamo lasciati e cioè Trestina contro Trasimeno; era sabato 22 febbraio 2020 quando le lacustri vinsero con un perentorio 3 a 0 ottenendo il primo posto in classifica.
Le squadre ci mettono qualche minuto per riprendere il ritmo gara che mancava da troppo tempo, e viaggiano di pari punto, ma l’Autostop Trestina è più incisiva in prima linea e in battuta e chiude il set 25 a 16.
Nel secondo frangente ancora equilibrio ma poi troppo facile per le padrone di casa che vincono 25-11.
Ancora in palla il sestetto di coach Rossi ad inizio di terzo set, ma le lacustri riaprono l’incontro con l’attacco a punto di Puchaczewki (21 a 25).
Nel quarto set Trasimeno sembra aver ritrovato un gioco fluido e vincente mentre Trestina fatica a tenere il ritmo gara e sbaglia di più ma recupera e risponde colpo su colpo prima in attacco e poi a muro. E’ un set infinito ma entusiasmante! Doppio pareggio delle ospiti (28-28), ma Trestina ci crede di più, chiudendo con un ottimo muro della coppia Fiorini-Cerbella (30-28).
AUTOSTOP TRESTINA: Tarducci L., 20, Ragnacci B. 18, Fiorini A. 16, Cicogna A. 9, Cerbella F. 9, Bertinelli F. 2. NE: Polenzani A., Montacci ML., Paradisi S., Giunti G., Giambi M., Mancini F., Cesari G. (L2).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...