Enel e l’intervento di sabato 14 Novembre 2020 a Sansepolcro


In merito a quanto abbiamo pubblicato sul nostro blog, con due articoli distinti, è arrivata oggi, a firma Riccardo Clementi, responsabile ufficio stampa di E-distribuzione, la seguente puntualizzazione:” E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, precisa che si è trattato di un danneggiamento di un cavo elettrico interrato, in via Federico Nomi, verificatosi alle 5:50 di sabato 14 novembre.
I tecnici della società elettrica sono intervenuti immediatamente e, coadiuvati dal Centro Operativo aziendale, hanno anzitutto circoscritto l’area del “fuori servizio”, tramite l’esecuzione di manovre in telecomando e manuali, per poi effettuare un bypass isolando il tratto di cavo danneggiato e ripristinando il servizio per le altre utenze, le ultime delle quali sono state rialimentate alle 6:33.
E-Distribuzione si scusa per il disagio ma ricorda che, per la tipologia di disservizio, i tempi di intervento e ripristino del servizio elettrico sono stati rapidi. Peraltro, il cavo potrebbe essere stato danneggiato nella sua componente isolante da recenti lavori eseguiti ai sottoservizi non per conto di E-Distribuzione. Sono in corso le verifiche tecniche e le ispezioni, E-Distribuzione effettuerà anche il ripristino della sede stradale.
E-Distribuzione, che ringrazia anche l’Amministrazione Comunale di Sansepolcro per la collaborazione, ricorda infine che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, inoltre, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...